Uno dei tipi più convenienti di carte che si possono ottenere da usare negli Stati Uniti sono le carte telefoniche prepagate ricaricabili. Queste sono molto simili alle carte di debito o di credito, ma invece di ottenere una carta di debito prepagata che si carica con denaro (di solito circa 25 euro), si ottiene una carta telefonica che si carica con contanti (di solito non più di pochi euro). È possibile caricare la carta con denaro sul posto, oppure è possibile salvare le informazioni della carta prepagata e poi fare un acquisto futuro con una carta telefonica che ha valore memorizzato. L’utilizzo delle carte telefoniche per fare una chiamata è proprio come l’utilizzo di qualsiasi altra carta: le carte devono essere caricate con fondi da un bancomat, e possono essere utilizzate proprio come qualsiasi altra carta.
Con le carte telefoniche prepagate ricaricabili, puoi chiamare ovunque nel mondo che accetti la rete che hai registrato con il fornitore della carta. Questo significa che puoi chiamare in India, in Canada e in tutta l’Europa. Oggi soprattutto chi è abituato ad esempio a fare i numerosi viaggi nazionali ed internazionali sia per motivi personali ho visti ci sia anche ad esempio per motivi professionali o di lavoro spesso sceglie di acquistare queste carte telefoniche prepagate ricaricabili, dal momento che offrono la possibilità di effettuare tutte le chiamate che si desiderano e di mandare tutti i messaggi che si vogliono inviare, semplicemente utilizzando il proprio modello di telefono cellulare e usufruendo di una carta telefonica che non ha dei costi aggiuntivi particolari, ma che implica il fatto di pagare solo quello che effettivamente si spende. Usare la tua carta telefonica in Europa ti dà la possibilità di fare chiamate internazionali economiche. Per le chiamate internazionali, un fornitore di rete mobile europeo è l’unico che ti può essere davvero d’aiuto, dal momento che tutti i servizi VoIP (Voice over Internet Protocol) che sono attualmente disponibili con questi fornitori non sono disponibili altrove.
Poiché non sei legato a una particolare tassa di connessione quando usi le schede, significa che puoi portare la tua scheda telefonica con te ovunque tu vada. Che tu stia viaggiando in un altro paese o attraversando il confine, non dovrai preoccuparti delle tasse di connessione o di avere a che fare con valute diverse. Non dovrai preoccuparti di una data di scadenza o di una tassa di connessione mensile. Se usi le tue schede telefoniche prepagate all’estero, puoi sempre cancellare la connessione se fai ritorno negli Stati Uniti senza un motivo valido.
Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente: Guida completa alle carte telefoniche prepagate: dettagli, tipologie, costi e marche