Se siete sul mercato per acquistare un nuovo computer, o state cercando di aggiornare il vostro sistema informatico esistente, allora è probabile che sarete alla ricerca del miglior monitor per il gioco. Questa è una decisione molto importante, in quanto ci sono molte diverse opzioni disponibili. È possibile ottenere un PC da gioco o un computer portatile da gioco. Se si opta per un PC da gioco, si vuole fare in modo che si ottiene una scheda grafica di buona qualità, una scheda di processore dedicato e una buona scheda madre. È inoltre necessario assicurarsi che il sistema ha un sacco di memoria per l’esecuzione di tutti gli ultimi giochi e applicazioni.
Quando si cercano i migliori monitor per il gioco, è necessario considerare anche altre due caratteristiche. In primo luogo, si dovrebbe considerare la dimensione dello schermo. Molte persone sceglieranno i monitor più grandi, semplicemente perché sentono che i monitor di grandi dimensioni danno loro la sensazione di essere parte di un gioco reale. Il problema di questo approccio è duplice: in primo luogo, non sarete in grado di godere appieno dei vostri giochi se siete circondati da molto spazio sul vostro display, e in secondo luogo, i monitor grandi possono essere davvero male per i vostri occhi, causando affaticamento agli occhi e mal di testa quando si guarda il video. Una delle tecnologie più recenti sul mercato oggi, chiamati ‘pannelli’ o ‘pannelli luminosi’ sono ideali per queste situazioni, in quanto utilizzano una retroilluminazione per illuminare lo schermo, in modo che si può godere il gioco senza utilizzare lo spazio extra sul vostro schermo.
In termini di qualità dell’immagine, la cosa principale a cui prestare attenzione è la “risoluzione nativa” – i pixel per pollice effettivi del monitor. Più alta è la risoluzione nativa, migliore è la qualità dell’immagine; tuttavia, il prezzo salirà se la dimensione del pannello aumenta, quindi è sempre una buona idea fare una piccola ricerca in anticipo. Un altro aspetto da considerare è l'”overscan” – ciò a cui la dimensione del pannello può essere paragonata in modalità “over-scan” completa; questo determina l’over-sharpening causato dal bordo del pannello e può variare notevolmente tra i diversi produttori.
Puoi cliccare sul seguente sito per tutte le informazioni che desideri conoscere sull’argomento.