Se pensiamo alle attività fisiche come per esempio la corsa e ci soffermiamo a pensare a questo tema solo dalla prospettiva di un runner o di uno sportivo e amante, professionista o meno, del fitness, allora forse non stiamo ben focalizzando il fatto che in verità tutti noi, se solo lo volessimo, possiamo essere dei runner e che non vi è alcuna ragione per pensare che sia da evitare una bella corsetta, tutti i giorni, per un mese, magari. Per che no, scusate? Cosa ci sarebbe di sbagliato in tutto questo?
Per chiunque stia pensando di impegnarsi a correre ogni giorno per un mese, ci sono alcune cose che dovresti sapere e tenere a mente. È importante prepararsi prima di iniziare questa sfida, perché può essere difficile iniziare con il piede sbagliato se non si sa cosa si sta facendo. Se hai qualche esperienza precedente di corsa, ti aiuterà a costruire la tua resistenza, ma se non l’hai fatto prima è importante sapere come rallentare te stesso in modo da non scottarti presto.
Dopo aver fissato l’obiettivo di correre tutti i giorni per un mese, dovreste assicurarvi di darvi una ricompensa alla fine della giornata. Dovreste fare qualcosa che sia divertente e che vi piaccia, quindi cercate di rendere la corsa parte delle vostre normali attività in modo da essere più propensi a seguirla. Se state correndo su un marciapiede o sul ciglio della strada, potrebbe essere più allettante fare una corsa veloce, ma se volete raccogliere i molti benefici per la salute, è meglio passare un po’ di tempo ogni giorno sui sentieri o nel parco per fare un po’ di buon esercizio cardio.
Se riuscite ad affrontare la sfida abbastanza a lungo e sapete stare al passo con i tempi, correre ogni giorno per un mese vi sarà di grande beneficio. La cosa principale da ricordare è che richiede molta forza mentale e resistenza per continuare ad andare avanti quando siete stanchi o non vi sentite bene. Assicuratevi di non sforzarvi troppo e di prepararvi mentalmente prima di correre qualsiasi giorno. Se riuscite a mantenere un buon ritmo per almeno mezz’ora alla volta, dovreste essere in grado di raccogliere i molti benefici per la salute.
Maggiori informazioni qui