Il macina sale e pepe è nato in America Centrale più di duemila anni fa. Aveva una forma semplice e semplice, con due fori in cui un foro era più grande dell’altro e un manico di metallo con una lama di metallo per aprire la parte superiore per l’aggiunta di sale e pepe. Il macinapepe è stato utilizzato per la prima volta per macinare erbe e spezie per la produzione di spezie, come il peperoncino in polvere e la famosa acquavite di pepe, e da allora il metodo è stato utilizzato per macinare il pepe per un certo numero di anni ed è quindi naturalmente ancora oggi un metodo molto diffuso. Nel corso del tempo, con il miglioramento delle attrezzature e dei metodi, è diventato molto più potente e utile come un apparecchio industriale che non un semplice strumento da cucina.
Esistono fondamentalmente due tipi di macina sale e pepe: la macina fine, o versione moderna, e quella pesante, o modello antico. La macina fine ha sostanzialmente le stesse funzioni del macinino a mano originale, ma utilizza un macinino moderno che riduce la quantità di particelle di polvere e rende la macinazione un po’ più facile. Può anche macinare erbe e condimenti alla rinfusa per uso domestico. Il modello pesante è la scelta perfetta per un’attività commerciale, in quanto è molto più forte, più veloce, e permette una macinazione più frequente di erbe e spezie per lotti più grandi. Alcuni modelli hanno piastre e scomparti rimovibili che consentono di rimuovere rapidamente pepe macinato e le erbe aromatiche, mentre altri includono una semplice torsione e bloccare le unità di blocco che utilizzano linguette di plastica facilmente impugnabili per fissare la piastra, mentre si blocca nel pomello stesso. Anche semplicemente per ricevere delle informazioni in più su tale aspetto e anche su altri aspetti, ti consiglio di visitare questo sito che ti potrà essere molto utile.
Il macina sale e pepe è essenziale in cucina e può essere integrato anche nel piano della propria cucina. Con l’ampia varietà di ricette oggi disponibili, chiunque può creare i propri preferiti e sperimentare nuovi ingredienti e sapori. Il fatto che possano essere acquistati pronti per l’acquisto presso la maggior parte dei principali rivenditori li rende ancora più facili da mettere le mani, permettendovi di sperimentare rapidamente e di diventare creativi con la vostra esperienza culinaria e di speziare la casa.