Se la maggior parte delle persone si dirigerà al più vicino fast food quando gli verrà chiesto quale sia il pesce migliore da mangiare, ma si renda conto che il pesce potrebbe non essere adatto per alcune persone, tu grazie a questo articolo sarai sicuro di ottenere di fatto dei buoni risultati di acquisto proprio grazie a questa lettura che contribuirà a schiarirti meglio le idee. Ci faccia capire esattamente perché si dovrebbe mangiare pesce fresco e infine risponda alle sue innumerevoli domande su quale sia il pesce migliore da mangiare! Innanzitutto, parliamo un po’ della nostra dieta e ci rendiamo conto che la grande maggioranza della nostra popolazione ha completamente perso il concetto di pesce vero e di qualità. Il pesce prodotto in massa, congelato, in scatola o qualsiasi altra descrizione si voglia usare è dannoso sia per la salute che per l’alimentazione. Anche il pesce usato come condimento per i cibi fritti è dannoso, in quanto l’olio usato per cucinare è ricco di prodotti chimici che vanno poi a depositarsi sul nostro cibo e causare dei problemi di vario genere.
Il pesce fresco è ricco di proteine e acidi grassi essenziali e contiene una grande quantità di DHA e EPA, che sono due grassi molto importanti che si trovano nell’olio di pesce. La domanda successiva che la maggior parte delle persone ha è quale pesce contiene acidi grassi omega-3? Questi grassi si trovano in tutti i tipi di pesce, ma soprattutto nel salmone, sgombro, sardine, aringa, trota, eglefino, merluzzo e mirtillo. Perché questi acidi grassi sono così benefici? Sono essenziali per il corpo umano, ma non sono facilmente assorbibili nella dieta tipica.
Il merluzzo contiene DHA e EPA, mentre il salmone li contiene entrambi. Un altro nutriente presente nel pesce è l’EPA. Quest’ultimo ingrediente è particolarmente benefico, in quanto fornisce una protezione vitale contro le malattie cardiache, il cancro e i danni neurologici, tra le altre cose. Tuttavia, uno dei motivi principali per mangiare pesce oleoso come salmone, sgombro, sardine, aringhe, trota, eglefino e merluzzo è che contengono anche alti livelli di EPA e DHA. Per questo motivo è importante acquistare pesce oleoso da fornitori affidabili; è possibile ottenere le sostanze nutritive desiderate senza i livelli nocivi di EPA e DHA.
Visita il sito www.miglioriprodottialimentari.it per approfondire l’argomento e altre informazioni