Forse non sapete che state effettivamente ingerendo integratori di creatina su base giornaliera senza che ve ne rendiate conto. Questi integratori di creatina sono più comunemente disponibili in polvere e sono utilizzati da culturisti e sportivi per aumentare la loro massa muscolare. Questi integratori sono prodotti da carne animale, che è ricca di proteine e contiene anche alti livelli di creatina. Il momento migliore per prendere la creatina è appena prima e dopo l’allenamento. Gli integratori di creatina non sostituiranno il buon vecchio esercizio fisico, ma contribuiranno a rendere il vostro allenamento più efficace e più veloce in modo che possiate raggiungere i vostri obiettivi più velocemente.
Gli integratori di creatina hanno recentemente preso piede nel mondo dello sport, in particolare nel sollevamento pesi, nel bodybuilding e nel fitness; tuttavia, questa nuova fama ha portato anche tutta una serie di recensioni contrastanti da parte di professionisti del settore medico. Mentre la creatina monoidrato è riconosciuta come sicura per la maggior parte delle persone, alcune condizioni mediche possono limitare la quantità o anche il tipo di integrazione che è ideale per alcuni individui. Inoltre, alcune condizioni mediche causano sintomi che impediscono alle persone normali di assumere integratori di creatina. Non ci sono stati effetti negativi segnalati da coloro che hanno provato integratori di creatina, tuttavia, va notato che non tutti rispondono allo stesso modo per creare e l’autorizzazione medica dovrebbe essere ottenuta solo da un medico qualificato. Per chi pratica del buon allenamento a casa, è importante possedere di fatto possedere dei buoni strumenti per ottimizzare di fatto lo svolgimento delle proprie prestazioni fisiche in generale, proprio come ad esempio la creatina, che permette quindi di ottenere dei risultati molto efficaci dal punto di vista fisico anche in poco tempo.
Alcune delle condizioni che impediscono o limitano la possibilità di assumere integratori di creatina sono i calcoli renali, l’ipoglicemia, l’epilessia e la pancreatite. Inoltre, la maggior parte degli atleti interromperà l’uso di integratori di creatina durante i periodi di aumento di peso estremo a causa del rischio di effetti collaterali pericolosi. La maggior parte dei professionisti medici consiglierà agli atleti che utilizzano integratori di creatina di consultare i loro fornitori di assistenza sanitaria se stanno sperimentando qualsiasi aumento di peso insolito, perdita di appetito, o forti dolori e dolori corporei. Questi rischi sono di solito temporanei, soprattutto se il prodotto viene assunto nel dosaggio raccomandato.
Maggiori info qui sul sito web di approfondimento www.creatinamigliore.it.